Chi lavora nel campo del lavoro on line sa benissimo che ormai i social rivestono un’importanza strategica. Da qualche anno sono ormai tanti:Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Google Plus. Dire quale è più importante non è assolutamente facile o quantificabile perchè dipende chiaramente dal tipo di business del cliente.

Instagram è ormai prossimo al miliardo di utenti: assieme a Facebook è il canale di comunicazione digitale in maggior crescita. L’80% degli utenti segue almeno un brand su Instagram e olltre il 30% degli utenti ha acquistato un prodotto online dopo averlo “scoperto” su Instagram

Negli anni scorsi, Instagram Ads è cresciuto del 28% e il forte lavoro sulla geolocalizzazione porta i suoi frutti: i post con indicazione geografica ottengono circa l’80% di interazioni in più rispetto ai post senza indicazione.

Questo fa capire come stia prendendo piede questo nuovo social, molto amato e che può essere utile per il tuo piano di marketing del tuo business. Entrambe le piattaforme hanno una grande potenza ed entrambe permettono al tuo business di connettersi con i clienti:esse sono legate tra loro dal momento che Facebook possiede Instagram.

Anche essendoci questo legame, sono due piattaforme separate che devono entrambe essere studiate in diverso modo. Non è sempre possibile applicare le stesse strategie o tecniche che andresti ad utilizzare per Facebook su Instagram: dopo aver studiato il tuo caso saprò dirti quale sarà la strada migliore dal punto di vista dei social per il tuo progetto.

Social:campagne Pubblicitarie

Il principale vantaggio di Instagram è l’engagement, non solo su Facebook ma su qualsiasi canale social.
Piattaforme come Facebook e Twitter hanno un engagement dello 0,1% mentre su Instagram è pari al 4,21%, 40 volte maggiore rispetto a Facebook.

Facebook ha la migliore piattaforma pubblicitaria di qualsiasi social, quest’ultima ti permette con facilità di monitorare le tue campagne, di scegliere gli interessi più idonei per il tuo pubblico, il sesso o l’età.Facebook non è un sostituto di Instagram ed Instagram non può sostituire Facebook.

Non ha senso fare questo discorso perchè tutto è soggettivo e dipende dalla nicchia dei tuoi clienti che vorremo intercettare oppure decideremo di usare entrambi! Questo dipende dal tipo di percorso che andremo a costruire insieme.

Io mi occuperò insieme ai miei collaboratori di consigliarti su quali social puntare e investire, attraverso l’analisi dei competitor e soprattutto pensando al target dei tuoi clienti con i quali dovrai interagire nella maniera giusta, per avere un lungo e duraturo successo.

Social:quali saranno i miei servizi

Collegandoti al mio sito Internet potrai accedere alla sezione contatti e chiedermi un preventivo, nel quale avrai tutti i dettagli su come vorrò sviluppare il progetto. Per quanto riguarda i social farò un’accurata e attenta analisi per capire su quale o quali social puntare con decisione.

Mi occuperò di creare o configurare i profili social della tua azienda in maniera accurata e scrupolosa;inoltre dopo aver scelto il o i social(Facebook + Twitter, LinkedIn o Instagram) utli per te mi occuperò anche dell’aspetto dei contenuti, insieme al mio copywriter.

Inizierò creando un piano editoriale sui post da programmare e da pubblicare. Questi post saranno molto curati e arricchiti da immagini e link e con la possibilità di interagire con i tuoi clienti.

Infine sarà mia premura occuparmi di eventuali campagne pubblicitarie, importanti per i social, come Facebook Ads e della gestione bot, come per esempio la chat istantanea di Messenger o Instagram e non trascurerò nemmeno la manutenzione del sito e gli aggiornamenti grafici.

L’obiettivo è quello di rendere il tuo progetto un successo anche attraverso l’uso dei social! Se vuoi saperne di più e se vuoi avere un preventivo o semplicemente hai delle domande da farmi, collegati al mio sito Internet nella sezione contatti.

Sarà mia premura risponderti nel minor tempo possibile e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!